top of page

Fluoxetina un farmaco per dimagrire o un antidepressivo?

Aggiornamento: 30 apr 2020


La Fluoxetina è un farmaco che viene utilizzato in stati di depressione, disturbo ossessivo compulsivo, bulimia nervosa, attacchi di panico e disturbo disforico premestruale.

Molti esperti reputano che possa favorire la perdita di peso in eccesso. Infatti, essendo la Fluoxetina un valido farmaco atto a contrastare la bulimia nervosa, svolgendo la sua azione per mezzo del rallentamento selettivo della ricaptazione della serotonina, potrebbe pertanto essere considerata come un mezzo per la perdita di peso. Non per nulla viene ad essere prescritta la fluoxetina a quei soggetti sofferenti di obesità e di bulimia nervosa.

Chi abusa dell’utilizzo della Fluoxetina con il fine unico di poter perdere peso, può andare incontro a vari effetti collaterali.

La Fluoxetina è fondamentalmente utilizzata nel trattamento della depressione, per poter contrastare efficacemente i disturbi ossessivi e compulsivi, come pure per trattare attacchi di panico e anche alcuni disturbi legati al comportamento alimentare.

Perciò, la Fluoxetina non deve essere assunta ai fini dimagranti né in nessun caso senza prescrizione medica; a tale scopo ci sono altri farmaci per dimagrire.

Fluoxetina 20 mg e' disponibile senza ricetta nella nostra farmacia online www.pharmacy-free.com


33 visualizzazioni0 commenti
Pillole Dimagranti
bottom of page