Fentermina e Topiramato (Q-Phentop) un nuovo farmaco antiobesità
- farmacidimagrire
- 26 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 apr 2020
L’Fda ha approvato un nuovo farmaco antiobesità a base dell'associazione di fentermina e topiramato. Il farmaco è indicato per i pazienti con BMI >30 kg/m2 oppure >27 kg/m2 quando vi sia la presenza di comorbidità correlate al sovrappeso. Conosciuto in precedenza con il nome Qnexa, il farmaco verrà messo in commercio con il marchio Q-Phentop o Qsymia.
Disponibile per via orale e con somministrazione once a day, il farmaco è un'associazione di basse dosi di fentermina e di topiramato. Il primo è l'antiobesità più venduto negli Usa. Si tratta di un dopaminergico agonista dell'effetto anoressizzante capace di aumentare il dispendio energetico. Il topiramato è un monosaccaride sulfammato-sostituito che approvato per l'uso come trattamento per l'epilessia e di recente anche per la profilassi dell'emicrania. Sembra avere anche capacità di riduzione di peso corporeo. I due principi attivi agiscono sui centri che controllano appetito e sazietà.
Approvata dall’FDA nel 1959 per il trattamento dell’obesità
E’ l’unico simpaticomimetico attualmente approvato per il trattamento dell’obesità Stimola il rilascio di NA
Inibitore MAO
Azione stimolante – insonnia
Secchezza fauci
Attenzione a effetti cardiovascolari – aumento pressione e frequenza cardiaca
Topiramato:
Topiramato è un farmaco approvato come anti-convulsivante e per la prevenzione degli attacchi di emicrania (in Australia è approvato anche per il trattamento del dolore neuropatico). Il suo utilizzo è associato a perdita di appetito e sensazione di sazietà. Non è approvato in monoterapia per il trattamento dell’obesità per gli effetti collaterali (vertigini, deficit cognitivi e di memoria, stati simil-depressivi, parestesia delle estremità, visione offuscata)
E’ stato approvato il suo utilizzo combinato con fentermina (2012).
Effetto sinergico – permette di diminuire i dosaggi per avere lo stesso effetto – riduzione effetti collaterali.
La farmacia online www.pharmacy-free.com vi presenta la possibilità di acquistare Q-Phentop ( Fentermina/Topiramato) . Quindi se avete deciso di acquistare da noi, siamo lieti di offrirvi farmaci utili per la perdita di peso, in tutta sicurezza, grazie all'affidabilità, competenza e trasparenza che ci distingue da sempre.
Comments